domenica 18 dicembre 2016

THERESA MAY IGNORATA DAI LEADER EUROPEI DURANTE UN SUMMIT A BRUXELLES

Il tentativo della Premier di parlare dei diritti dei cittadini UE in UK viene accolto da un imbarazzante silenzio.

Risultati immagini per may theresa"È meglio che io me ne vada, adesso" ha dichiarato Theresa May agli altri leader europei, per rompere il silenzio imbarazzante creatosi quando loro si sono rifiutati di affrontare il discorso "Brexit" di fronte a lei.
Dicono i testimoni che abbia fatto questa affermazione dopo aver provato ad avanzare la proposta di concordare i futuri diritti dei cittadini europei nel Regno Unito, e vice versa, all'incontro di Bruxelles. La proposta ha creato il gelo tra i presenti, perchè i leader europei hanno richiesto che la Gran Bretagna venga esclusa dagli incontri in cui loro discutono la loro versione dei negoziati Brexit. Hanno anche insistito sul fatto che non vi saranno trattative prima della notifica ufficiale dell'attivazione dell'articolo 50.
L'episodio è avvenuto dopo la trasmissione di un video in cui si vedeva Theresa May, appena giunta a Bruxelles, lasciata in disparte mentre tutti gli altri leader si salutavano calorosamente. Gli altri leader avevano concordato un incontro informale, senza la Premier britannica, per discutere del loro approccio alla Brexit.
"È stato un momento difficile per l'etichetta diplomatica" ha riferito un assistente della Premier.