sabato 1 ottobre 2016

MINISTRO COMMERCIO INTERNAZIONALE UK: DOPO BREXIT, BERLINO SARA' IL "BANCOMAT" DELL'EUROPA

Berlin, Brandenburg Gate, Landmark
Leggiamo su WallStreetItalia.com che Liam Fox, ministro del commercio internazionale britannico, ha dichiarato che la Germania rischia di diventare il più grande "bancomat d’Europa", una volta che il Regno Unito sarà uscito dall'UE.

Secondo Fox, uno dei più tenaci sostenitori del referendum per la Brexit, senza più Londra sarà Berlino a pagare tutti i futuri fallimenti dell’Unione Europea, a fare le spese degli insuccessi degli altri paesi. Anche perchè, sostiene il ministro, con l’uscita dall’Ue del Regno Unito, la Germania perderà un fondamentale alleato nel far rispettare il “rigore economico”.

Il ministro Fox ha inoltre dichiarato che alla Gran Bretagna servirà una riforma per rilanciare la sua economia dopo aver lasciato l’Unione europea. “Abbiamo appena avuto modo di analizzare tutti i settori in cui potremmo apportare le modifiche,” ha detto, “Il governo, il settore finanziario, la cultura, sono tutti settori che dovranno svolgere un ruolo primario nella realizzazione di questo piano”.